Anelli Tegernsee Stones – Il gioiello del mese

Anelli Tegernsee Stones – Il gioiello del mese

Durante una passeggiata sulle rive dell’idilliaco lago Tegernsee – dove si trova anche la nostra filiale di Rottach-Egern, in Seestraße 2 – il capo-designer di Tiroler Goldschmied, Hannes Gamper, ha scoperto innumerevoli ciottoli di lago, pescandoli dalle acque cristalline. La loro tipica forma spigolosa lo hanno ispirato nella creazione della nuova collezione Tegernsee Stones. In tal modo sono nati gli amati ciottoli di lago in oro che ora hanno preso la forma di questi incantevoli anelli.

 

 

 

 

Ein Goldschatz im Tegernsee
© Foto Manuela Prossliner, modella Annalena Gasser

 

Le “Tegernsee stones” rappresentano un’evoluzione della “Stone Collection” che continua a sorprendere oramai da anni i clienti di tutto il mondo, soprattutto quelli che amano particolarmente la semplicità. La “Stone Collection” è stata a sua volta ispirata dalle famose Passer Stones di Merano.

 

 

“Ciascuna pietra di ogni fonte d’acqua è straordinaria, poiché viene formata dal suo ambiente e – per questo – è dotata di un suo peculiare carattere. Ciascun sassolino è portatore di una propria storia ed io desideravo trovare un modo per fissarla nel tempo. Nessuna pietra di questo mondo è uguale a un’altra – per questo le pietre rappresentano in qualche modo l’individualità più pura e, allo stesso tempo, richiamano le idee di patria e origine. E quanto mi ha emozionato l’idea di creare un gioiello strettamente collegato a un luogo specifico! È un ricordo straordinario dei momenti più belli che ho trascorso sull’acqua.” – afferma Hannes Gamper, CEO e designer.

Gli anelli Tegernsee Stones sono particolarmente adatti ad essere indossati in settembre, il mese in cui si inizia a festeggiare la famosa “Oktoberfest”: sono infatti perfetti come accessori da utilizzare con l’abito tradizionale “Dirndl”, che gode di grande popolarità proprio all’Oktoberfest. Donate un tocco di luce ed energia al vostro costume tradizionale, lasciandovi anche ispirare dalla nostra rivista digitale Tegernsee Magazin (al momento disponibile esclusivamente in lingua tedesca).

 

© Foto J. Krause-Burberg, modella Sophia Graf, Graf Media

 

La collezione Tegernsee Stones comprende inoltre orecchini, braccialetti e pendenti. Tutti i gioielli di questa collezione sono realizzati in oro a 18 carati (giallo, rosa e bianco) e sono disponibili con diverse finiture – lucida, sabbiato opaco e diamantata opaca. Inoltre, i gioielli possono essere anche completati con l’aggiunta di diamanti.

 

Buon divertimento alla scoperta dei gioielli “Tegernsee Stones”!

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un  buono sconto del 10% che potrete utilizzare una sola volta nel nostro Online-Shop.