Fashion Trends Fall Winter 2016 / 2017

In esclusiva per Welcome Nadia Tschenett (High Fashion Consultant) presenta le attuali tendenze invernali direttamente dalle passerelle internazionali.

VELVET
Lucente, raffinato e leggero: il velluto ha una lunga storia e questo autunno/inverno 2016-2017 è al centro della scena su numerose passerelle. Brand come Prada, Miu Miu e Fendi hanno presentato tale pregiato tessuto in una nuova veste. Elegante e al tempo stesso casual, perfetto per risaltare ed essere notati. Dal blu scuro al nero, questo materiale è l’investimento della nuova stagione. Se i capi in velluto non fanno per voi, perché non scegliere tra gli accessori?

ANIMAL
Questa stagione la stampa di matrice animale classica, ha lasciato il segno sulla passerella autunno/inverno: dalle pellicce di Prada alle giacche con cintura di Bottega Veneta. Una delle migliori note distintive del motivo preferito di Diana Vreeland è che non importa quanto all’avanguardia diventerà la moda … non sarà mai fuori moda!

MILITARY
Da quando Yves Saint Laurent introdusse la mitica sahariana negli anni Sessanta, l’abbigliamento militare ha influenzato la moda. Anche questa stagione, tale stile ha catturato l’attenzione sulle passarelle con cappotti e giacche dal taglio sartoriale, capi di spicco ammirati nelle sfilate di Burberry Prorsum, Prada e Versace. In particolare, la giacca militare è stata reinterpretata con fiocchi, pompon e motivi orientali.

Grazie a Nadia e alla rivista Welcome per i consigli buoni.