Fashion Trends Autunno/Inverno 2020-2021

L’esperta di moda Nadia Tschenett presenta in esclusiva per Welcome Magazine le tendenze attuali che dominano le passerelle internazionali.

Dopo sei anni nella sezione fashion del magazine tedesco ELLE, la meranese ha lavorato presso LOEWS, agenzia di PR leader nel business dell’alta moda in Germania. In veste di Unit Director, dirigeva il reparto dedicato a Burberry e Jil Sander. Dal suo ritorno in Alto Adige, Nadia è attiva come consulente del noto retailer Oberrauch Zitt, del marchio DIMITRI e del brand emergente Internodiciotto. L’organizzazione di eventi, la cura dello styling e la realizzazione di shooting fotografici professionali sono i focus della sua attività.

 

 

T H E   N E W   S U I T

Questo autunno/inverno 2020-2021, il completo maschile, che abbiamo visto sfilare sulle passerelle nelle scorse stagioni, è stato sostituito da una versione più femminile: il tailleur gonna. Uno stile ripreso dall’alta borghesia francese e che riflette l’intelligente serietà ed eleganza di Prada, Michael Kors e Fendi. Si può scegliere di indossare una gonna midi con un blazer abbinato oppure di giocare con fantasie diverse e completare il look con una cintura… Per tornare a essere davvero chic!

 

 

T H E    K N I T   F I T

L’emergenza Covid ha inevitabilmente cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori. Tuttavia, la maglieria di alta qualità ha dimostrato di resistere alla prova del tempo, diventando un investimento sostenibile. Basti pensare, ad esempio, al classico maglione di cashmere: un capo di tendenza che può essere facilmente integrato nel guardaroba di tutti i giorni conservando uno stile individuale. È proprio il caso di dirlo: anche il comfort è culto.

 

 

E X T R E M E   F R I N G I N G

I primi look nella sfilata di Prada finiscono quasi sempre per dettare la prossima grande tendenza e anche la stagione autunno/inverno 2020-2021 ce lo ha dimostrato. Miucca Prada ha scelto di abbinare un blazer grigio a una sbarazzina gonna con frange, mentre il trend brand Bottega Veneta ha sfoggiato quest’ultimo elemento decorativo in ogni suo look, dagli abiti alle borse. Jil Sander e Salvatore Ferragamo, tuttavia, hanno optato per una variante più minimal, ma la moda resta e le frange diventano perfette per ogni occasione.

 

Qui potete leggere online la nuova edizione Welcome. Buona lettura!

 

Visitate il nostro Online-Shop, catalogo o i nostri stores a Tirolo, Scena, Merano o al Quellenhof Luxury Resort in Alto Adige.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e vi comunicheremo le ultime ed affascinati tendenze, presentandovi fantastici gioielli e fornendovi consigli preziosi su come averne cura! Registratevi ora e ricevete un codice buono del 10% di sconto, che potete usare al prossimo acquisto online. Tiroler Goldschmied – il piú grande gioielliere dell’Alto Adige.

Tendenze gioielli dal nostro blog di gioielli.