Fashion Trends primavera/estate 2017

In esclusiva per Welcome Nadia Tschenett (High Fashion Consultant) presenta le attuali tendenze invernali direttamente dalle passerelle internazionali.

THINK PINK
Se c’è un colore da tenere d’occhio nella prossima stagione, questo è il rosa. In particolare, nella tonalità fucsia, ha dominato le passarelle negli show di Bottega Veneta, Sportmax, Topshop Unique e Kenzo. Non importa se scegliete di sfoggiare tante, diverse nuance su capi coordinati o un unico colore indossando un cappotto sopra un abito iconico: con il rosa fucsia il vostro look sarà vincente!

POWER SHOULDERS
I tailleur con spalle maxi, capi immancabili nei guardaroba delle donne in carriera degli anni ’80, sono tornati in voga questa stagione. Il trend si è affermato con forza in primo luogo alla sfilata di Jil Sander a Milano, dove Rodolfo Paglialunga ha enfatizzato le spalline in quasi ogni capo. Anche Chloé, Max Mara, Ralph Lauren, Céline e Balenciaga hanno scelto di rivisitare le spalle in chiave moderna.

WALLFLOWERS
Le passerelle primavera/estate 2017 sono state dominate dalle stampe floreali, con designer quali Prada, Miu Miu, Chloé e Salvatore Ferragamo che hanno adottato motivi ripetitivi. Come indossare le stampe a fiori senza confondersi con il resto della tappezzeria? Basta non esagerare con gli accessori, scegliere combinazioni di colore convenzionali che donino e mantenere uno stile semplice.

Grazie a Nadia e alla rivista Welcome per i consigli buoni.