Cancro – Pietre preziose e segni zodiacali

Krebs-Edelsteine & Sternzeichen - Rutilquarz

Cancro – Pietre preziose e segni zodiacali

Il Cancro e il quarzo rutilato

L’interessante quarzo rutilato è la pietra preziosa ideale per il Cancro (22 giugno – 22 luglio).

Il Cancro è un segno molto sentimentale e per questo a volte sembra anche particolarmente capriccioso. Tuttavia le sue “lune” rispecchiano solamente il suo vero stato interiore – un costante turbinio di emozioni contrastanti. Allo stesso tempo è per lo più allegro ed estremamente creativo. Il quarzo rutilato gli dona calma e forza, oltre a prendersi cura del suo benessere interiore. Il Cancro è spesso immerso nei ricordi del passato. Il quarzo rutilato potenzia la parte spirituale del Cancro e lo aiuta a confrontarsi con sé stesso.

Il quarzo rutilato agisce anche come pietra protettiva e della verità. Protegge dalle energie dannose e dai pensieri negativi.

Appartiene al gruppo dei cristalli di rocca e presenta inclusioni aghiformi di rutilo.

Le persone del segno del Cancro sono sensitive, sentimentali e molto sensibili. Il quarzo rutilato affascina grazie ai suoi misteriosi aghi di rutilo e alla calda tonalità.

Il quarzo rutilato è indicato anche come pietra di Venere “capelvenere” (Capelli di Venere), per via delle sottili inclusioni di rutilo che ricordavano i biondi capelli della dea.

Sempre tali sottili inclusioni vengo chiamate anche “capelli d’angelo” o “frecce d’amore”.

 

Cancro – Pietre preziose e segni zodiacali

Gioielli con l’interessante e particolare quarzo rutilato.

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un  buono sconto del 10% che potrete utilizzare una sola volta nel nostro Online-Shop.