Fashion Trends Inverno 2023/24

L’esperta di moda Nadia Tschenett presenta in esclusiva per Welcome Magazine le tendenze attuali che dominano le passerelle internazionali. Dopo sei anni nella sezione fashion del magazine tedesco ELLE, la meranese ha lavorato presso LOEWS, agenzia di PR leader nel business dell’alta moda in Germania. In veste di Unit Director, dirigeva il reparto dedicato a Burberry e Jil Sander. Dal suo ritorno in Alto Adige, Nadia è attiva come consulente di moda per svariate tipologie di clienti. L’organizzazione di eventi, la cura dello styling e la realizzazione di shooting fotografici professionali sono i focus della sua attività.

 

 

 

 

 

R A V I S H I N G   I N   R E D

Il rosso, il colore che infonde passione e fiducia per eccellenza, domina il mondo della moda. Dalla tonalità più accesa al bordeaux intenso, questa nuance sta attirando i riflettori di tutto il settore fashion: ad esempio, i vestiti infondono fascino e potere, gli accessori mettono pepe a qualsiasi outfit, i cappotti e le giacche portano vivacità e stile nei mesi più freddi. Che sia un completo o un paio di scarpe col tacco, osate con il rosso e sprigionate la vostra audacia – il risultato sarà indimenticabile.

 

B L A C K   C O A T   C H I C

I lunghi cappotti neri sono i protagonisti della moda autunno-inverno di quest’anno. Sofisticati, eleganti e versatili, questi capi senza tempo contribuiscono a un look curato e composto, che si tratti di tagli sartoriali che valorizzano la silhouette o oversize. Possono essere perfettamente abbinati a jeans e stivali per un ensemble casual chic oppure indossati sopra un vestito formale per un tocco più glamour al vostro outfit. E allora, seguite la tendenza del momento e liberate la creatività che c’è in voi.

 

Q U I T E   L U X U R Y

Un altro trend della stagione 2023/24 è il cosiddetto “quite luxury”. Si tratta di esaltare l’eleganza e la semplicità in maniera sobria e raffinata, utilizzando tessuti pregiati come il cashmere, la seta e il velluto, abbinati a linee pulite, un design minimalista e una palette di tonalità neutre e sfumate. Dai completi su misura agli abiti fluidi, si presta attenzione all’impeccabile manualità artigiana e ai materiali di qualità. Indossate anche voi capi che abbracciano il concetto di lusso discreto.

Qui potete leggere online la nuova edizione Welcome. Buona lettura!

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un buono sconto del 10% valido per un solo acquisto online.