Il nostro partner – Sunflower Manuela Eccli

Ecco il make-up perfetto per la sposa!

Gli occhi attentamente truccati sono come delle perle preziose.

Sugli occhi possiamo concederci diversi colori e forme e gli accenti, in particolare, si rivelano molto versatili. Oggi è infatti ancor più importante enfatizzare gli occhi, rispetto al passato. Inoltre, la piega superiore della palpebra può essere suddivisa con estrema precisione grazie all’ombretto e vengono spesso utilizzate anche polveri minerali che donano all’occhio una maggiore espressività. Polveri come – ad esempio – la polvere brillante a 24 carati di Jane Iredale.

Un’altra tendenza nel campo del make-up per gli occhi sono i colori chiari e perlati. Sono considerati estremamente freschi e naturali, mentre le labbra vengono truccate intensamente e in modo coordinato, ad esempio in tonalità di rosso oppure nei colori delle bacche. Le labbra rosse hanno ancora la loro importanza, proprio come l’anno scorso.

Eyeliner, più espressività per gli occhi

Esistono moltissime varianti colorante di eyeliner, come – ad esempio –  glitter sull’occhio o eyeliner in vinile che paiono quasi liquidi alla vista e, soprattutto, bellissimi eyeliner nelle tonalità del marrone.

Sopracciglia alla moda

In ogni caso sono indispensabili sopracciglia naturali e particolarmente ben delineate, anche se ora esistono quasi più prodotti dedicati ad esse, piuttosto che alle ciglia. Ci sono liner espressamente dedicati alle sopracciglia, matite, fissatori, pennelli e modelli già pronti per donare alle sopracciglia la giusta curvatura come – ad esempio – i prodotti di Diego dalla Palma.

Mascara – a cosa prestare attenzione?

Solitamente, il mascara andrebbe applicato solo sulla parte inferiore delle ciglia: troppo mascara le appesantisce, schiacciandole verso il basso. Chi ha i capelli di un biondo intenso, può usare con ottimi risultati un mascara marrone, poiché il nero crea contrasti già troppo intensi. Prima di applicare il mascara, è importante piegare le ciglia verso l’alto con il piegaciglia.

Quali tocchi di colore per le guance?

“Adoro il fard rosa, poiché dona subito un aspetto fresco alle guance. Consiglio di mescolare differenti tonalità di fard – ad esempio un arancio e un rosato – in modo che il tono finale somigli a quello di un’albicocca matura”, afferma Manuela Eccli, visagista e proprietaria della profumeria Sunflower Kaltern. “Ma c’è anche il meraviglioso trend degli zigomi hollywoodiani, a cui viene donata un’espressività particolare, grazie al sapiente uso di creme, polveri e fard luccicante”.

E le labbra?

Dipende tutto dal look al quale si aspira. Le labbra rosse restano sempre molto popolari, ma per il trucco degli occhi sono spesso sufficienti le calde tonalità del palissandro. Inoltre, le labbra opache sono attualmente molto di moda e la cosa non dispiace affatto ai futuri mariti.

Manuela Eccli

 

www.brautstyling-suedtirol.com