Occhiali e gioielli

Occhiali e gioielli: l’arte di armonizzare stile ed eleganza

Gli occhiali e i gioielli non sono semplici accessori; sono dichiarazioni che riflettono la nostra personalità e il nostro stile e spesso hanno un significato funzionale o sentimentale. Quando si tratta di scegliere gli occhiali e i gioielli perfetti, ci sono alcune considerazioni chiave che possono aiutarvi.

A questo proposito, abbiamo il privilegio di collaborare con Elisabeth Motsch, un’esperta di immagine e stile che va ben oltre ciò che ci si aspetterebbe. È riconosciuta come una delle maggiori esperte del potere comunicativo di abiti e gioielli e progetta concetti di immagine e stile su misura per le aziende. Come esperta di occhiali e gioielli, collabora anche con rinomati produttori di occhiali e con Tiroler Goldschmied. Si concentra sulla coordinazione armoniosa di forme e colori, che assumono un ruolo centrale nella scelta di occhiali e gioielli.

La scelta della montatura deve adattarsi alla forma del viso, all’acconciatura, allo stile di abbigliamento o alla personalità. I visi rotondi spesso si armonizzano con le montature rotonde, mentre i visi angolari beneficiano di montature quadrate o angolari. Se avete un viso spigoloso e un’acconciatura ondulata, la femminilità dell’acconciatura può essere incorporata e la spigolosità può passare in secondo piano. Anche nel caso il carattere fosse giocoso o molto diretto, la forma può essere incorporata nella montatura. Anche il colore degli occhiali dovrebbe adattarsi alla tonalità della pelle e alle preferenze personali o alla posizione professionale. Questi principi si applicano anche alla scelta dei gioielli. La forma del viso, l’acconciatura, lo stile di abbigliamento e la tonalità della pelle assumono un ruolo altrettanto importante nella scelta dei gioielli.

Ci piace quando le forme si ripetono e l’insieme risulta armonioso. Come per gli occhiali, anche i gioielli vanno abbinati all’occasione. Se si indossano occhiali moderni e appariscenti, è consigliabile essere più sobri con gli orecchini e attirare invece l’attenzione su collana, bracciale e anello.

Per chi vuole abbinare sapientemente occhiali e gioielli, ecco alcune considerazioni:

Se gli occhiali hanno una forma moderna e appariscente, con una montatura robusta, è meglio scegliere orecchini più discreti e concentrarsi su collana, bracciale e anello.

Brillen & Schmuck

Gli occhiali di You Mawo hanno la stessa forma delle singole maglie della collana LA PREZIOSA Pompei.

Brillen & Schmuck

Considerate la forma degli occhiali. Se gli occhiali hanno bordi arrotondati e una montatura larga, potreste attirare l’attenzione con una collana più grande e orecchini meno vistosi.

Gli occhiali Mawo sono caratterizzati da bordi arrotondati. Anche in questo caso la montatura è ampia, ed è per questo che ci concentriamo ancora una volta sulla collana Pesavento d’argento e scegliamo degli orecchini abbinati, ma un po’ più discreti.

Il cosiddetto ‘stacking’ – indossare diversi gioielli uno accanto all’altro o uno sopra l’altro – è ancora molto un trend. Utilizzate questa tecnica con anelli e bracciali per aggiungere un tocco personale.

Brillen & Schmuck

Con occhiali tondi e trasparenti più discreti, l’attenzione può essere concentrata su orecchini più vistosi, mentre la collana o il ciondolo possono essere più riservati.

Con gli occhiali Viu “The Dreamer II”, abbiniamo gli orecchini tondi LA PREZIOSA Inka . Poiché l’attenzione è già rivolta al viso, tralasciamo la collana o il ciondolo e optiamo per i bellissimi bracciali intrecciati in oro 18 carati.

Brillen & Schmuck

Gli occhiali neri dalle forme arrotondate e squadrate offrono l’opportunità di accentuare i gioielli con diamanti o pietre preziose per creare un elegante contrasto.

Con gli occhiali neri di Elisabeth Motsch, ritroviamo la forma squadrata e arrotondata anche nei gioielli di Diamond Group.

I gioielli con diamanti creano un contrasto perfetto con gli eleganti occhiali neri.

Brillen & Schmuck

Infine, per gli occhiali con forme particolari o montature trasparenti, scegliete gioielli che riprendano le linee degli occhiali per creare un insieme armonioso.

Questi occhiali di Elisabeth Motsch si armonizzano perfettamente con le bellezze di SchmuckwerkFope.

Gli occhiali convergono a sinistra e a destra per formare una punta, la montatura è ampia ma trasparente. I bordi delle montagne dei gioielli alpini riprendono la forma degli occhiali. Nulla appare sovraccarico, tutto può armonizzarsi.

Gli occhiali e i gioielli riflettono la vostra unicità e il vostro stile. Il trucco è trovare il giusto equilibrio in cui forme, colori e occasioni si fondono armoniosamente per mostrare al meglio la vostra bellezza e individualità.