Pesci – Pietre preziose e segni zodiacali

Fisch - Sternzeichen & Edelsteine

Pesci – Pietre preziose e segni zodiacali.

I pesci e l’ametista
(20 febbraio – 20 marzo)

Al segno zodiacale dei Pesci appartengono il pianeta Nettuno e l’elemento Acqua. L’ametista è la pietra fortunata del segno zodiacale dei Pesci (20 febbraio – 20 marzo). Le persone del segno dei Pesci provano un vero oceano di sentimenti e sono disponibili, generose, mistiche e sognanti; sono però anche sensibili, influenzabili e piene d’immaginazione. Inoltre, parlano poco dei loro sentimenti. Allo stesso tempo sono dotate di grande empatia e sono apprezzate anche per questo motivo.

L’ametista sostiene le persone di questo segno zodiacale, aiutandole a sfruttare al meglio la forza della loro intuizione – anche a beneficio di loro stessi. Ai Pesci è spesso richiesta una maggiore autodisciplina e l’ametista può aiutarli in tal senso. Già Leonardo da Vinci scriveva che l’ametista aveva la capacità di acuire l’ingegno e scacciare i pensieri negativi.

L’ametista, la pietra della purezza. L’ametista è un quarzo. Il nome deriva dal greco amethystos e significa “contrasta l’ubriachezza”. L’ametista è la classica formazione viola di una gemma molto preziosa.

Il colore viola rappresenta conoscenza, spiritualità, trasformazione, devozione, pace e coesione. Il colore viola dell’ametista può variare da molto chiaro e leggermente rosato, sino a un viola molto scuro. Più il suo colore è intenso e più è espressivo. Questa pietra preziosa viene per lo più tagliata a cabochon o in diverse forme sfaccettate.

 

Pesci – Pietre preziose e segni zodiacali

Gioielli con la magnifica ametista viola.