Un tesoro in fondo al Tegernsee

“Il torrente pare un po’ meno favoloso, quando non ci sono pietre che permettono di attraversarlo.”

Theodor Herzl

TIROLER GOLDSCHMIED dedica un’intera collezione al più nuovo dei suoi punti vendita, situato sulle rive del Tegernsee. Hannes Gamper ha tratto l’ispirazione per la collezione „Tegernsee stones“ del più grande gioielliere dell’Alto Adige osservando i tipici ciottoli di lago, durante una passeggiata a Rottach-Egern, mentre pescava nelle acque cristalline. Gli spigolosi ciottoli di lago hanno ispirato la forma dei raffinati “ciottoli d’oro” che ora decorano pendenti, anelli e orecchini in diverse finiture e colori dell’oro.

 

 

 

Le “Tegernsee stones” rappresentano un’evoluzione della “Stone Collection” che continua a sorprendere oramai da anni i clienti di tutto il mondo, soprattutto quelli che amano particolarmente la semplicità. La “Stone Collection” è stata a sua volta ispirata dalle famose Passer stones di Merano.

“Ciascuna pietra di ogni fonte d’acqua è straordinaria, poiché viene formata dal suo ambiente e – per questo – è dotata di un suo peculiare carattere. Ciascun sassolino è portatore di una propria storia ed io desideravo trovare un modo per fissarla nel tempo. Nessuna pietra di questo mondo è uguale a un’altra – per questo le pietre rappresentano in qualche modo l’individualità più pura e, allo stesso tempo, richiamano le idee di patria e origine. E quanto mi ha emozionato l’idea di creare un gioiello strettamente collegato a un luogo specifico! È un ricordo straordinario dei momenti più belli che ho trascorso sull’acqua.” – afferma Hannes Gamper, CEO e designer.

Tutti i gioielli sono realizzati nell’atelier di famiglia in Alto Adige e sono ora disponibili anche nel primo punto vendita in Germania a Rottach-Egern, Seestraße 2.

La collezione comprende inoltre un braccialetto con un ciottolo in argento: il 50% del suo prezzo di vendita sarà devoluto all’organizzazione “Un pozzo per la vita” che sostiene la costruzione di pozzi in Africa.

 

Come segno di ringraziamento al Tegernsee, Hannes Gamper gli ha “restituito” in maggio uno dei suoi pendenti “Tegernsee stones”: il ciottolo in oro giallo a 18 carati – del valore di 1.050 € – è stato infatti gettato nelle acque del lago e chiunque riuscirà a trovarlo potrà tenerlo pe sé.

Buon divertimento nella vostra caccia al tesoro!

Gioiello di tendenza dal nostro blog.

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un  buono sconto del 10% che potrete utilizzare una sola volta nel nostro Online-Shop.