Zett Miss Alto Adige 2026 Sophia Heiss – Una nuova stella nel cielo delle Miss
La diciottenne Sophia Heiss, originaria della Val Sarentino, è stata incoronata il 25 ottobre 2025 al Kurhaus di Merano, splendidamente addobbato per l’occasione, come “Zett” Miss Alto Adige 2026.
Abbiamo atteso a lungo questo momento: una serata incantevole, piena di suspense, volti radiosi ed emozioni toccanti, che ha raggiunto il suo culmine nella grande finale della serata di gala. Dodici finaliste di talento hanno lottato con passione per realizzare il loro grande sogno, conquistando la giuria composta da nove membri – ognuna a modo suo. Con fascino e simpatia, Pietro Polidori e Bettina Manfra (Miss 2017) hanno condotto la serata, donandole un tocco speciale.
Subito dopo l’elezione, Sophia ha dichiarato di non riuscire ancora a crederci; per mezzo anno aveva lavorato con dedizione per questo momento – e ora tutto le sembrava semplicemente meraviglioso.
Ha dedicato il titolo al padre, scomparso in un incidente. Per lui, fin da bambina, era già “la sua Miss”.
Anche il pubblico aveva la sua favorita: Sophia ha infatti conquistato anche il titolo di “Miss del Pubblico” – il suo sorriso luminoso e il suo fascino naturale hanno incantato tutti i presenti in sala.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Così felice è Sophia Heiss dopo la sua vittoria.
Al secondo posto è stata eletta Lea Trenkwalder; indossa il meraviglioso LA PREZIOSA Pompei Schmuck.
Isabel Schrott è stata eletta al terzo posto; indossa i nostri splendidi gioielli LA PREZIOSA Jay
Lena Frei è stata incoronata Miss Social Media; indossa le perle dei mari del sud della LA PREZIOSA Salsa.
Sotto i riflettori non c’era solo la neo-incoronata Miss Alto Adige, ma anche i numerosi partner e sponsor dell’evento. Senza di loro, infatti, un evento di questa portata non potrebbe mai essere realizzato.
Il gioiello scintillante – la corona della Miss – accompagnerà la nuova Miss per 365 giorni nel suo movimentato anno tra numerose apparizioni, inviti, servizi fotografici e presentazioni di moda.
Come uno dei principali sponsor di questo importante evento, nel 2017 ci è stato affidato l’onorevole compito di realizzare una corona nuova e speciale per il 25° anniversario dell’elezione di Miss Alto Adige “Zett”. Abbiamo lavorato diligentemente per un anno alla nuova corona nel nostro studio. Ispirata dalle cime delle montagne altoatesine, è stata creata una corona giovanile, moderna e dinamica, che riflette l’eleganza della giovane altoatesina. 205 zirconi a taglio brillante ora brillano e scintillano insieme alla nuova Miss Alto Adige. Un vero e proprio colpo d’occhio realizzato interamente in argento.

Per maggiori dettagli sulla produzione della corona, potete leggere qui.
Come ogni anno, numerose ex miss si sono riunite per congratularsi con la nuova miss e darle il benvenuto nella famiglia delle miss.
Un tocco di vivacità è stato dato dalla MurX Academy e dal comico Jakob Messner.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Durante l’intervista, le finaliste hanno risposto alle domande della presentatrice e Miss Alto Adige 2017 Bettina Manfra. Ognuna delle 12 ragazze ha colpito sul palco con la propria personalità.
Il momento clou della serata è stato senza dubbio la presentazione delle immagini del servizio fotografico sui gioielli LA PREZIOSA. I magnifici gioielli hanno fatto apparire ogni finalista in una luce ancora più radiosa. Questo ha dato alla giuria di nove membri una prospettiva completamente nuova sulle candidate. È fondamentale che la futura Miss Alto Adige sia versatile ed elegante, e questo è stato raggiunto in modo impressionante dal servizio di gioielli sotto la direzione della fotografa Manuela Prossliner Gamper. La fotografa ha saputo tirare fuori il meglio dalle finaliste e ha presentato sia le candidate che i gioielli LA PREZIOSA in tutto il loro splendore.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
Qui Sophia indossa i nostri vivaci gioielli LA PREZIOSA On Air.
Vorremmo anche complimentarci con il giornale domenicale Zett, così come con le altre 11 finaliste Lena Frei, Sofia Gänsbacher, Julia Giaquinto, Katharina Ladurner, Natalie Michaeler, Katharina Mair, Denise Santa, Isabel Schrott, Nicole Schweigkofler, Teresa Schwitzer, Lea Trenkwalder e tutti coloro che hanno contribuito a questo spettacolo speciale.
Auguriamo a Sophia tutto il meglio per il prossimo anno da Miss.
Rimanete aggiornati!
Iscrivetevi alla nostra newsletter e riceverete, oltre a preziosi consigli e tendenze, un esclusivo codice voucher del 10% che potrete utilizzare nel nostro shop online. Venite a trovarci nei nostri negozi a Dorf Tirol, Schenna, Merano e nel Quellenhof Luxury Resort a 5 stelle in Alto Adige o lasciatevi ispirare dal nostro negozio online!
/filters:strip_exif()/leat.jpg)
/filters:strip_exif()/isabels.jpg)
/filters:strip_exif()/lenaf.jpg)
/filters:strip_exif()/19_8_2017-010.jpg)
/filters:strip_exif()/19_8_2017-011.jpg)
/filters:strip_exif()/dsc_0123.jpg)
/filters:strip_exif()/sophiah.jpg)
/filters:strip_exif()/image13008ok.jpg)
/filters:strip_exif()/img_0228.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0230.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0327.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00001-1.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0231.jpeg)
/filters:strip_exif()/jakob-zuegg.jpeg)
/filters:strip_exif()/katiabettin4.jpeg)
/filters:strip_exif()/katiabettin.jpeg)
/filters:strip_exif()/mara2.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0222.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00024.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00020.jpeg)
/filters:strip_exif()/image12990.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0929.jpeg)
/filters:strip_exif()/img_0927.jpeg)
/filters:strip_exif()/image13006.jpeg)
/filters:strip_exif()/image13004.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00015.jpeg)
/filters:strip_exif()/image13007.jpeg)
/filters:strip_exif()/image13005.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00022.jpeg)
/filters:strip_exif()/image00021.jpeg)
/filters:strip_exif()/image12986.jpeg)
/filters:strip_exif()/image12977.jpeg)
/filters:strip_exif()/image12975.jpeg)
/filters:strip_exif()/image12981.jpeg)
/filters:strip_exif()/114a0834_72_groesser.jpg)