Il rito delle candele

Quando antiche tradizioni assumono nuove vesti

Il rito delle candele nuziale è una vecchia tradizione e fa parte di ogni cerimonia del matrimonio. Ancora oggi la candela simbolizza amore, luminosità e calore – proprio come dev’essere l’amore della coppia appena sposata.

Nel nostro atelier realizziamo l’intero progetto – dalla bozza all’individualizzazione del candeliere con incisione a laser personale.

Il candeliere può essere personalizzato con i nomi degli sposi, la data del matrimonio oppure con due anelli d’oro che simbolizzano il legame tra di loro. Non ci sono limiti alla creatività.

Durante la cerimonia la candela è posta sull’altare e dopo la predica – come la tradizione lo vuole – gli sposi la accendono alla luce del cero pasquale. La candela può essere accesa per donare luce e calore in occasioni speciali come per esempio all’anniversario delle nozze oppure anche dopo un litigio come segno di conciliazione.

La candela nuziale ricorderà agli sposi per sempre al giorno più bello della loro vita.

 

 

Consigli dal nostro blog di gioielli. Manuela Gamper – blogger di gioielli.

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un buono sconto del 10% valido per un solo acquisto online.