La nostra partner – Barbara von Pflöstl

Abito da sposa - Barbara von Pföstl

L’abito da sposa perfetto
La sposa è certamente l’elemento centrale dell’intera giornata. Per questo non è sempre facile scegliere l’abito adatto.
Ecco alcuni dei miei consigli più importanti per la scelta del vestito:
– Restate voi stesse e fedeli al vostro stile. Non estraniatevi troppo e cercate di ricordare sempre le sensazioni che avete sentito in passato, mentre provavate abiti che amavate indossare: in questo modo troverete certamente l’abito da sposa che vi farà stare bene per tutto il giorno del vostro matrimonio.
– Non lasciatevi influenzare troppo dagli altri.
– Con il supporto della mia consulenza personale, enfatizzeremo i punti di forza della vostra figura, oltre a nascondere eventuali piccole imperfezioni.
– A volte “meno è meglio”. Evitate troppi ornamenti superflui, ricercando invece una vestibilità perfetta, grazie a una grande attenzione ai dettagli e a splendidi e nobili materiali che parlano già da soli.
– Selezionate la tonalità di colore più adatta al vostro tipo di pelle.

Tendenze – Colori e materiali
Dal 1920, in Europa, il bianco si è affermato come il colore principale per gli abiti delle spose. Rappresenta purezza e innocenza. Oggi i colori vanno dal morbido bianco della seta alla crema, fino alle tonalità rosa e cipria. Quando si tratta di materiali, sono molto di moda i ricami floreali, i pizzi e gli ornamenti riccamente ricamati e realizzati con strass in argento e bronzo. Sono solitamente abbinati a morbidi strati di tulle e gonne in chiffon di seta. La zona delle spalle e la schiena giocano un ruolo fondamentale.

I nostri atelier e showroom
Nel nostro atelier i miei design vengono realizzati a mano in modo professionale con cura e amore, dal taglio sino alle finiture. Ciascuno dei miei abiti da sposa è un pezzo unico e può essere provato su appuntamento nel nostro showroom.
Su richiesta possiamo realizzare su misura anche le vostre idee personali.

Vi auguro tanta gioia durante i preparativi per il vostro matrimonio.
Barbara von Pföstl

www.atelier-vonpfoestl.it