LA PREZIOSA – Collezione Inka

LA PREZIOSA – Collezione Inka. Luminosi anelli, bracciali e altri gioielli, tutti intrecciati in oro giallo

TIROLER GOLDSCHMIED, il più grande gioielliere dell’Alto Adige, presenta i gioielli artigianali del suo marchio LA PREZIOSA: gioielli fine jewelry, tutti disegnati e realizzati a mano a Merano, nell’atelier di famiglia.

Il marchio di casa LA PREZIOSA comprende oggi 11 collezioni: i raffinati gioielli sono tutti progettati e realizzati artigianalmente in Alto Adige, nell’atelier di famiglia a Merano, dando nuova vita a oro riciclato. Tiroler Goldschmied LA PREZIOSA unisce un elegante design italiano all’artigianato più raffinato, esprimendo a pieno lo spirito dei nostri tempi. Le collezioni spaziano da gioielli moderni e senza tempo a ricche creazioni High Jewellery, fino alle moderne reinterpretazioni di gioielli per abiti tradizionali e per la caccia. Oggi vi presentiamo la collezione LA PREZIOSA – Inka.

“L’obiettivo della nostra collezione è quello di fissare per sempre i momenti più importanti e particolari della vita, facendoli brillare nella loro forma migliore. I gioielli sono molto più che semplici accessori, molto più della loro funzionalità e del loro design: sono veri compagni di vita e uno specchio della propria personalità” – spiega Hannes Gamper.

 

LA PREZIOSA – Collezione Inka

Luminosi anelli, bracciali e altri gioielli, tutti intrecciati in oro giallo

Il popolo Inca adorava Inti – il dio del sole – ed è per questo che la maggior parte della loro arte e cultura è orientata proprio alla luminosa fonte della vita sul nostro pianeta. Inti rappresenta la forza del sole, il suo calore e la luce; inoltre, governa la crescita delle piante e fa prosperare gli animali.

La nostra collezione LA PREZIOSA Inka esprime la forza magica e misteriosa del sole. Grazie ad uno speciale trattamento, il contenuto d’oro fino dei gioielli viene trasportato in superficie: è per questo che un anello o un bracciale in oro intrecciato sembrano brillare proprio come il sole! Strisce dell’oro più fino sono intrecciata l’una con l’altra per omaggiare l’arte artigiana degli Inca, noti per essere orafi e scalpellini abilissimi. I gioielli sono flessibili come piume e si adagiano con leggerezza sul corpo di chi li indossa.

LA PREZIOSA - Inka Kollektion

Hannes Gamper, designer di gioielli e amministratore delegato di LA PREZIOSA si emoziona sempre davanti ai tesori artistici e alla storia di culture antiche come quella degli Inca. Sfogliando un libro sul famoso tesoro di El Dorado, in Sudamerica, si trovò innanzi alla straordinaria rappresentazione di una zattera, realizzata in modo magistrale in oro fine intrecciato. La leggerezza della zattera e lo splendore del popolo del sole risvegliarono la sua curiosità, fornendogli l’ispirazione per questa magnifica collezione.

 

Come tutte le nostre collezioni LA PREZIOSA, anche questa è realizzata in Alto Adige, nel nostro atelier di famiglia. Tutti i gioielli Inka sono creati con oro riciclato a 18 carati.

 

 

Grazie per esservi immersi con noi nel nostro mondo LA PREZIOSA.