Matrimoni a tema – Il vostro stile personale

Stili e tendenze matrimoniali nel 2020

Il giorno più bello della propria vita dovrebbe essere qualcosa di molto personale e lasciare un segno indelebile negli sposi e nei loro ospiti. Per questo – da un po’ di tempo – sono molto richiesti i matrimoni a tema: infatti, quando il giorno più bello viene organizzato seguendo il proprio stile personale, l’individualità gioca un ruolo di primo piano.

Non c’è alcun limite alla fantasia e tutto è permesso: dalle nozze invernali fino al richiestissimo matrimonio vintage, da uno stile caratterizzato da delicati boccioli di rosa a uno decisamente “rock”. L’unica cosa che conta è che gli sposi siano felici e interpretino al meglio il loro ruolo.

Trovate qui anche voi il vostro personale stile matrimoniale!

 

Classic pure
rappresenta un’eleganza femminile senza tempo e si rispecchia naturalmente anche nella scelta dei gioielli degli sposi. La fede classica non passa mai di moda e a questa si può aggiungere anche un anello di fidanzamento memory con brillanti. Inoltre, è particolarmente indicato coordinare dei gioielli di perle, molto adatti a uno stile classico.

Foto: Manuela Prossliner

 

 

 

 

Vintage Charme
rappresenta la pura nostalgia ed è caratterizzato dalla combinazione fra oggetti antichi ed elementi moderni. Il punto forte dello stile vintage risiede nella rilassata naturalezza e non in una perfetta messa in scena. Giocosi e lunghi orecchini di perle dominano la sommità del vestito della sposa. Inoltre, la fede e l’anello di fidanzamento coordinati dovrebbero diffondere un’aura di leggerezza.

Foto: Sarah Longworth

 

 

 

Summerparty Flair
richiama un’esuberante aria di festa in una mite notte d’estate. Tale spensieratezza è contagiosa e tutti gli invitati celebrano gli sposi. I diamanti bianchi e neri brillano sulle fedi nuziali – proprio come le stelle in un terso cielo d’estate – mentre il pegno d’amore diviene ancora più unico, grazie ai gioielli personalizzati con l’impronta digitale della persona amata.

Foto: Armin Terzer Photography

 

 

Rock the Party
rappresenta la determinazione a restare fedeli a se stessi. Un vestito romantico e delicato non contrasta più con i colorati tatuaggi della sposa. Gli sposalizi liberi sono particolarmente legati a questo stile e anche le fedi possono essere particolari, esattamente come gli sposi – ad esempio con la serie “Individuals” di Meister. Oro rosé e bianco si sciolgono nelle ampie fedi, mentre il simbolo dell’infinito – immortalato in un bracciale di madreperla nera o in un tatuaggio – rappresenta la fede nell’amore eterno.

Foto: Andrea Fichtel

 

 

Wedding in the Alps
rappresenta l’amore per le montagne e per la forza della natura. Per questo “Wedding in the Alps” può sembrare un trend matrimoniale più rustico, ma pur senza apparire vecchio: la decorazione a stelle alpine, infatti, è assolutamente moderna e dona al vostro matrimonio sulle Alpi un carattere unico nel suo genere. La grazia e la forza delle montagne si rispecchiano nell’anello alpino. Il linguaggio del design particolarmente morbido della collezione “Passerstone” racconta la storia di una pietra tonda e levigata che ha trovato la strada dalla montagna alla valle, attraverso il ghiaccio e l’acqua.

Foto: Sarah Longworth

 

 

Nature Style
rappresenta la naturalezza incondizionata: colori a pastello morbidi e discreti ne caratterizzano le tonalità, mentre erbe e fiori secchi svolgono la stessa funzione dei fiori. Questi, una volta combinati, donano un tocco particolarmente amabile al tutto. La leggerezza duratura è il grande tema che caratterizza tutta la realizzazione della festa nuziale all’aperto. Tale atteggiamento verso la vita e l’amore per la natura emana dagli straordinari gioielli di Ole Lynggaard Copenhagen e le lunghe catene in filigrana, gli anelli e gli orecchini della collezione “Leaves” sono particolarmente belli nelle tonalità dell’oro giallo, poiché paiono baciate dal sole al tramonto.

Foto: Giorgia Gonzo Photography

 

 

 

Winter Wedding
rappresenta il romanticismo nella sua forma più pura! All’esterno la neve scintilla e l’intero paesaggio è avvolto nella magia del bianco. Decorazioni invernali e sognanti bouquet di fiori accanto all’accogliente fuoco di un camino donano al matrimonio invernale il calore necessario e un fascino impareggiabile. L’anello della sposa può essere incastonato di diamanti e brilla come la neve nel sole del mattino. L’antica incastonatura di diamanti “Millgriff” è ancora perfettamente attuale e ricorda l’unicità dei cristalli di ghiaccio, così come gli orecchini in madreperla LA PREZIOSA. Tutti questi sottolineano il perfetto look da favola invernale.

Foto: Giorgia Gonzo Photography

 

 

Visitate il nostro Online-Shop, catalogo o i nostri stores a Tirolo, Scena, Merano o al Quellenhof Luxury Resort in Alto Adige.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e vi comunicheremo le ultime ed affascinati tendenze, presentandovi fantastici gioielli e fornendovi consigli preziosi su come averne cura! Registratevi ora e ricevete un codice buono del 10% di sconto, che potete usare al prossimo acquisto online. Tiroler Goldschmied – il piú grande gioielliere dell’Alto Adige.

Tendenze gioielli dal nostro blog di gioielli. Maria Gamper – blogger di gioielli.