Fashion Trends Autunno/Inverno 2022-23

Fashion Trends Autunno/Inverno 2022-23

L’esperta di moda Nadia Tschenett presenta in esclusiva per Welcome Magazine le tendenze attuali che dominano le passerelle internazionali.

Dopo sei anni nella sezione fashion del magazine tedesco ELLE, la meranese ha lavorato presso LOEWS, agenzia di PR leader nel business dell’alta moda in Germania. In veste di Unit Director, dirigeva il reparto dedicato a Burberry e Jil Sander. Dal suo ritorno in Alto Adige, Nadia è attiva come consulente del noto retailer Oberrauch Zitt, del marchio DIMITRI e del brand emergente Internodiciotto. L’organizzazione di eventi, la cura dello styling e la realizzazione di shooting fotografici professionali sono i focus della sua attività.

 

T H I N K   P I N K

Ogni stagione ha un colore che fa tendenza. Quello della collezione autunno- inverno 2022/23 è il rosa. Da sempre associato all’amicizia, all’amore e alla compassione, il suo significato è sicuramente uno dei motivi per cui, di questi tempi, gli stilisti di tutto il mondo sono attratti dalle sue nuance. Ne è un esempio la sfilata di Valentino a Parigi, che ha presentato quasi ogni look nelle tonalità rosee. Se pure è vero che il pink non è esattamente il colore dell’autunno, questa volta sarà ovunque.

 

A L L   B L A C K

 

Dopo diverse stagioni di assenza, questo autunno-inverno vede il ritorno del total black. Un reboot di grande successo che ha riportato l’attenzione su silhouette, tessuti, materiali e prodotti di artigianato. Max Mara, ad esempio, abbina i pantaloni a gamba larga a comodi dolcevita, Celine propone dei look in pelle nera, mentre sulla passerella di Dolce&Gabbana sfilano abiti a clessidra dal taglio perfetto e completi doppiopetto in questo colore alla moda. Ricordate: per un total look perfetto, osate con degli stivali sopra il ginocchio e sarete super fashion.

 

9   T O   5

La sartoria di questa stagione si è concentrata sul guardaroba delle donne lavoratrici: tutto classico e chic, come la giacca doppiopetto con spalle larghe di Jil Sanders o il blazer XXL di Prada, che dà un nuovo significato al termine “oversize”. È proprio questo tipo di giacca dall’ampia vestibilità – un trend già visto nell’ultimo periodo – che ha saputo farsi puntare i riflettori addosso. Se volete abbinare un accessorio impeccabile al vostro business look, allora indossate una cravatta con l’abito come sulle passerelle di Burberry, Louis Vuitton e Gucci.

 

Qui potete leggere online la nuova edizione Welcome. Buona lettura!

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un buono sconto del 10% valido per un solo acquisto online.

Tendenze gioielli dal nostro blog di gioielli.