Fashion Trends Estate 2022

Fashion Trends Estate 2022

L’esperta di moda Nadia Tschenett presenta in esclusiva per Welcome Magazine le tendenze attuali che dominano le passerelle internazionali.

Dopo sei anni nella sezione fashion del magazine tedesco ELLE, la meranese ha lavorato presso LOEWS, agenzia di PR leader nel business dell’alta moda in Germania. In veste di Unit Director, dirigeva il reparto dedicato a Burberry e Jil Sander. Dal suo ritorno in Alto Adige, Nadia è attiva come consulente del noto retailer Oberrauch Zitt, del marchio DIMITRI e del brand emergente Internodiciotto. L’organizzazione di eventi, la cura dello styling e la realizzazione di shooting fotografici professionali sono i focus della sua attività.

 

T H E   B R A – A S – A – S H I R T – T R E N D

Quella di indossare il reggiseno a mo’ di maglietta è una tendenza che rimarrà ancora in voga. Brand come Givenchy, Max Mara, Miu Miu, Salvatore Ferragamo hanno dimostrato che i classici reggiseni a triangolo e i bandeaux sono il modo migliore per rendere alla moda i capi sartoriali. Provate anche voi con un abito oversize come Max Mara, con un’elegante gonna a matita in stile Miu Miu, o abbinando il vostro reggiseno dei pantaloncini e a un blazer oversize à la Givenchy.

 

L E T   T H E R E   B E   S T R I P E S

In questa stagione, le righe tornano sul trono della moda. Ricercando le tendenze delle collezioni primavera/ estate 2022, si nota chiaramente come la stampa classica sta dominando la scena sulle passerelle. Da Jil Sander a Tory Burch, tutti esaltano le strisce in maniera audace e ben definita: verticali o orizzontali, dunque, preparatevi a vederle ovunque. Se preferite evitare un look total stripes, aggiungete però almeno un capo o un accessorio che renda il vostro outfit super fashion.

 

T H E    M I N I   C O M E B A C K

Ci siamo, la minigonna è tornata… ed è più corta che mai! Mentre Miu Miu e Max Mara hanno puntato sulla micro mini, Hermès ha preferito un look di classe composto da gonna, top e cappotto. Un esempio di outfit che funziona? Indossate un capo superiore a maniche lunghe, ad esempio un maglione, un blazer oversize o cropped, oppure una camicia bianca. In questo modo, vi sentirete sempre a vostro agio e alla moda.

 

Qui potete leggere online la nuova edizione Welcome. Buona lettura!

 

Visitateci nelle nostre filiali di Tirolo, Scena e Merano, oltre a quella all’interno dell’Hotel 5 Stelle Quellenhof Luxury Resort in Val Passiria e a Rottach-Egern sul Tegernsee in Baviera (Germania). Oppure lasciatevi ispirare dal nostro Online-Shop! Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere tanti preziosi consigli e, in più, un buono sconto del 10% valido per un solo acquisto online.

Tendenze gioielli dal nostro blog di gioielli.